lunedì 27 maggio 2013

Sabato 8 giugno - sera

SABATO 8 GIUGNO




 ore 20.00 > spettacolo teatrale, Chili 5 di sale presentano:

Un POSTO

 

pièce di teatro civile di Andrea Anselmi e Fabiana Bruschi sonorizzazioni di Fabrizio Tavernelli
video “Cime di sabbia” di Enzo Niutta.


Un tronco in mezzo a due sedie di legno, appoggiato, sospeso. Divide in sopra e sotto; come una barca di naufraghi nel sud del mediterraneo. Un attrezzo antico, un ponte, il limite di un edificio in degrado in una città dell'est europeo. Si tratta di un viaggio e come tutti i viaggi, della mutazione di un posto, della sua importanza. Il posto e la difficoltà di raggiungerlo, la sofferenza per rimanervi, la paura di esserne scacciati. Il posto e la xenofobia di chi se ne impossessa, la violenza di chi lo vuol difendere, la chiusura dei confini. Il posto e l'indifferenza di chi lo abita, le regole di convivenza, la religione che ne suggella



 ore 21.00  > incontro

«L'affare delle Armi e l'Iprocrisia della Guerra»

Fabio Mini - Generale e saggista, già comandante delle Forze Internazionali Kossovo
Francesco Vignarca - Rivista Altraeconomia, coordinatore rete italiana per il disarmo







ore 23.00 > In/sonorizzazioni


Quando si usa il cuore per trovarsi tutti assieme e il cervello per riflettere su cosa è meglio per tutti, il Bainait Soundsistem, c’è! 

Come sempre accompagnerà con il giusto groove i battiti delle emozioni e il fluire dei pensieri.






Per tutta la serata si potrà gustare la

BioPizza

La pizza biologica ha qualcosa di diverso dalle altre pizze?
Non abbiamo avuto bisogno di chiedercelo dopo aver assaggiato la nostra prima pizza biologica!
Concentrando le eccellenze per ogni singolo ingrediente della pizza biologica, si scopre come mangiarla possa essere ancora una sorpresa! 

E' molto semplice, chi l'ha detto che l'impasto deve essere solo di farina bianca? o peggio ancora con l'aggiunta di farine glutinose che nulla danno alla pizza se non elasticità? perchè farla lievitare in poche ore? perchè usare ingredienti scadenti...che tanto il formaggio deve filare....
La nostra pizza biologica è composta da un impasto semintegrale, a lunga lievitazione e bassissime quantità di lievito, inoltre farina, pomodoro e mozzarella sono sempre biologici e di filiera corta, infatti sono tutte aziende agricole della zona.
Infine, aspetto conclusivo ma non secondario, la pizza la cuociamo nel forno a legna!

Quello che ci rende ancora più speciali è che la pizza biologica la veniamo a fare da te con il nostro forno itinerante!!!


Nessun commento:

Posta un commento